Come orientarsi con l'aiuto di Google Maps
Consigli per il tuo smartphone
Home » Anziani e Tecnologia: le guide pratiche » Anziani e Smartphone » Come orientarsi con l'aiuto di Google
Capita a tutti, di trovarsi in una zona poco conosciuta o addirittura di essersi persi senza capire come orientarsi. Se hai uno smartphone a portata di mano, potrai gestire la situazione ritrovando la giusta strada per arrivare a destinazione.
Tra le tante app che troviamo in giro, vediamo per esempio Google Maps, forse la più conosciuta. Grazie a quest’app e alla localizzazione con il tuo smartphone, sarà un gioco da ragazzi. Ma procediamo con ordine.
Sul tuo smartphone è presente un’antenna che viene identificata ad una icona simile a questa:
Attivandola verrà identificato il luogo in cui ti trovi. Il passaggio successivo sarà quello di aprire l’app Google Maps identificata con questa icona:
Con l’app aperta hai tre funzioni principali come il campo posto in alto “Cerca qui” e due grossi pulsanti tondi:
inserendo qui l’indirizzo desiderato, google andrà a caricare il luogo sulla mappa.
Questo pulsante se premuto, servirà a trovare la tua posizione nella mappa. Quando google ti troverà appararià un pallino con un raggio blu. Quel punto blu identifica la tua posizione, mentre il raggio blu la direzione:
Toccando infine questo pulsante, ti verrà data la possibilità di scegliere il percorso dal punto di partenza al punto di arrivo, scegliendo tra auto, mezzi pubblici o a piedi.
Scegliendo infine il percorso tra le opzioni indicate, verrà avviata una guida che ti porterà a destinazione.