Più Sicuri Insieme: Campagna nazionale contro le truffe agli anziani
5° Edizione
Campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.
Materiale Informativo
Le truffe agli anziani sono sempre dietro l’angolo. Proprio per questo la realizzazione di un vademecum contro le truffe agli anziani e un pieghevole con semplici regole per prevenire e sensibilizzare tutti!
Truffe agli anziani come difendersi
Alcuni semplici ed efficaci consigli su come comportarsi in situazioni di dubbio, pericolo e tentativi di truffa, per una maggiore tutela e conoscenza del pericolo e del mondo che ci circonda.
5° Campagna Nazionale
Il 18 aprile 2023 alle ore 11, presso la sede nazionale Anap, in occasione della 5° edizione della campagna sulla sicurezza per gli anziani "Più Sicuri Insieme", la Conferenza Stampa nazionale alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, di alte Autorità delle Forze dell'Ordine e dei vertici di Confartigianato e Anap.
Prevenire truffe agli anziani
Le passate edizioni della Campagna
Hai bisogno di supporto?
Una linea diretta dedicato a soci e non, dove operatori Anap Confartigianato risponderanno per dare supporto, per aiutare a capire e indirizzare a denunciare.
Numero verde orari: lunedì – venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18
Le giornate informative sul territorio
Ministero dell'Interno
Ministero dell’Interno: Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale della Polizia Criminale
Ministro Piantedosi
Il ministro Piantedosi alla presentazione della 5° edizione della "Campagna nazionale contro le truffe agli anziani"