Fiapa a Roma per l’Assemblea annuale

Comunicato Nazionale

Si terrà a Roma il prossimo 25 giugno l’Assemblea annuale di Fiapa (Fédération Internationale des Associations des Personnes Âgées), cui aderisce l’ANAP-Confartigianato Persone.

Sarà proprio la sede ANAP di via del Poggio Laurentino, 108“, dichiara Guido Celaschi presidente nazionale ANAP-Confartigianato, “ad ospitare i lavori alla presenza di circa 50 rappresentanti delle associazioni aderenti, provenienti da Francia, Belgio, Italia, Martinica, Mayotte, Colombia, Cina, Spagna, Senegal ecc“.

Nel pomeriggio la delegazione verrà accolta presso la sede della Regione Lazio e successivamente in Campidoglio, cui seguirà una cena conviviale per i partecipanti.

Il 26 giugno i rappresentanti degli enti membri della Fiapa parteciperanno al Convegno internazionale dal Titolo “Evoluzione della trasmissione del sapere. Storia e futuro: qual è la posta in gioco?” che, a seguito della cerimonia d’apertura, vedrà i presenti coinvolti in una serie di dibattiti in plenaria seguiti, nel pomeriggio dal due tavole rotonde su tematiche attuali e di rilievo per la terza età.

portale anap confartigianato persone