Il convegno del 2 luglio a Salsomaggiore Terme organizzato da ANAP Emilia-Romagna sarà incentrato sul tema dell’Alzheimer e di come riportarlo al centro del dibattito, dopo più di due anni dove la pandemia da Covid-19 ha dominato la scena.
Il tema di quest’anno offre un continuum con l’argomento della solitudine degli anziani, trattato nel convegno regionale dello scorso ottobre a Bologna. Per l’edizione 2022 si è deciso di organizzare l’evento presso una provincia del territorio regionale ed è stata accolta con grande entusiasmo la candidatura di ANAP Parma.
Quest’anno come ospite d’eccezione avremo con noi il Presidente nazionale di Confartigianato Imprese Marco Granelli, insieme ai vertici di ANAP Nazionale nelle figure del Presidente Guido Celaschi e il Segretario Fabio Menicacci. Saranno presenti, inoltre, i referenti di ANAP Emilia-Romagna e ANAP Parma, oltre che di Confartigianato Imprese Emilia-Romagna per completare i saluti istituzionali.
Sarà dato spazio a Barbara Roganti, regista del documentario dal titolo “L’acqua non muore mai – 5 domande sull’Alzheimer“, le cui riprese si sono da poco concluse, per una presentazione del lavoro e la proiezione di un breve trailer del documentario realizzato dalla cooperativa sociale bolognese OpenGroup con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e della Fondazione Sant’Orsola.
Concluderà i lavori il prof. Vincenzo Marigliano, docente ordinario di Gerontologia e Geriatria presso l’Università di Roma “La Sapienza” per fornire ai partecipanti uno sguardo approfondito sugli ultimi aggiornamenti in tema di Alzheimer. La partecipazione è aperta a tutti i soci ANAP interessati e la segreteria organizzativa dell’evento è a completa disposizione.
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa al numero di telefono 0521 219274 o inviando una mail a anap@aplaparma.it
Nessun articolo correlato