L’Associazione Anziani Pensionati di Confartigianato Imprese Verona sostiene l’iniziativa “L’Albero della Vita” nell’ambito della XXIII Giornata del Sollievo 2024. Questo evento, organizzato da ADO (Associazione per l’Assistenza Domiciliare Oncologica) e dall’ULSS 9 Scaligera, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale.
La Giornata Nazionale del Sollievo, istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, si celebra ogni anno l’ultima domenica di maggio. Questo giorno testimonia l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di supportare coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale e non possono giovarsi di cure finalizzate alla guarigione.
Lo spettacolo benefico
Non perdere l’appuntamento con “L’Albero della Vita”! Sabato 25 maggio 2024, alle ore 20.30, al Teatro Stimate di Verona (Via Carlo Montanari, 1), potrai partecipare a uno spettacolo unico. L’ingresso è ad offerta libera e sosterrà le attività svolte dall’ADO, che con i suoi volontari presta assistenza, supporto e aiuto alle persone e alle famiglie colpite da malattie oncologiche. Un’occasione per risvegliare la sensibilità verso chi vive la prova del dolore e per contribuire alla cultura del sollievo.