Per permettere agli anziani di vivere sicuri a casa propria, serve eliminare tutte le insidie che punteggiano le loro abitazioni costruite ormai mezzo secolo fa e non a misura di diversamente giovane.

Invecchiare bene nella propria casa rendendo accessibili gli ambienti è fondamentale, ma anche rendere la propria casa come un ambiente di relazione di affetti.

Se ne parlerà al convegno “Casa Sicura. Sostenibilità demografica e invecchiamento attivo nella propria abitazione”, organizzato dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, in collaborazione con ANAP Confartigianato Persone di Treviso, e aperto agli amministratori e alla popolazione.

Programma

La giornata inizierà con i saluti del Presidente Anap Confartigianato Treviso Fiorenzo Pastro, Marco Della Pietra Presidente Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana e Paola Roma, Presidente Associazione Comuni della Marca Trevigiana.

Relatori dell’incontro Dr. Carmelo Rigobello Consulente ANAP, già Direttore Confartigianato Persone e già Direttore Amministrativo AUlss 5, illustrerà come organizzare al meglio la propria casa per superare le insidie. Il Dr. Roberto Rigoli Direttore dei Servizi Socio-Sanitari Azienda Ulss2, tratterà il tema dal titolo “La sicurezza sanitaria a domicilio”.

Modererà l’incontro la giornalista Valentina Calzavara.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizioni. Per l’iscrizione occore effettuare la registrazione online nella sezione formazione dedicata nel sito di ComuniTrevigiani.it.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria al numero di telefono 0422433300.

Casa Sicura: sostenibilità demografica e invecchiamento attivo nella propria abitazione
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone