Lunedì 5 maggio alle ore 10:00, ANAP Confartigianato Bari – BAT – Brindisi organizza un imperdibile evento gratuito, “Colazione con… San Nicola”, presso la Sala Laforgia nella sede UPSA Confartigianato (via Vito Nicola De Nicolò 20, Bari).
Durante questa speciale colazione offerta gratuitamente dall’associazione, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino la straordinaria storia di San Nicola, il Santo Patrono della città di Bari, grazie al racconto affascinante e dettagliato del Dott. Antonio Gelormini, noto esperto e studioso.
Dal Concilio di Nicea alla Piazza del Catapano
L’evento sarà un’occasione unica per scoprire le origini storiche e culturali legate alla figura di San Nicola, seguendo un percorso ideale che va dal Concilio di Nicea alla celebre Piazza del Catapano, cuore pulsante del centro storico barese.
Questa iniziativa è pensata anche come momento conviviale e sociale, ideale per ritrovarsi tra associati e cittadini interessati alla storia e alle tradizioni locali.
Posti limitati: prenota subito!
La partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati: è necessaria la prenotazione chiamando il numero 080 5544768 oppure inviando una mail a anap@confartigianatobari.it.
Non perdere questa opportunità di vivere la storia affascinante del Santo più amato dai baresi e trascorrere una mattinata all’insegna della cultura e della convivialità!

Potrebbe interessarti:
- Intolleranze alimentari e reazioni avverse al cibo: evento informativo a San Martino di Lupari
- (IN)DIFESA: Prevenzione della violenza di genere e supporto alle donne. L’evento gratuito a Forlì
- Cybersecurity e prevenzione delle truffe digitali: evento gratuito a Piazzola sul Brenta per imparare a difendersi dalle truffe online
- Colazione pensata per Te! Tutela e servizi per la terza età