Le truffe sono un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso, che colpisce soprattutto le persone più vulnerabili, come gli anziani. Per sensibilizzare e informare i cittadini su come prevenire e contrastare questo problema, il gruppo ANAP Confartigianato Grosseto ha organizzato un incontro pubblico sul tema della sicurezza, contro le truffe digitali e non solo. L’appuntamento è per Venerdì 27 ottobre alle 9.30 presso la sede di Confartigianato in via Monterosa 26/F.
All’incontro parteciperanno la sovrintendente Dottoressa Marta Luchetta ed Enzo Mantovani della Polizia postale di Grosseto.
Più sicuri insieme: la campagna nazionale contro le truffe agli anziani
L’incontro pubblico fa parte della campagna nazionale “Più sicuri insieme”, promossa da ANAP Confartigianato in collaborazione con il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine. L’obiettivo è di diffondere una cultura della sicurezza tra gli anziani, che sono spesso vittime di truffe sia online che offline. Tra le truffe più comuni ci sono quelle del falso parente, del falso tecnico, del falso poliziotto, del falso avvocato, del falso vincitore e del falso benefattore.