Confartigianato Persone Pisa informa che il 9 ottobre scorso l’Istat ha avviato il Censimento generale della popolazione. Tutte le famiglie che il 31 dicembre 2010 risultavano registrate all’anagrafe comunale sono tenuti a compilare i questionari recapitati per posta dall’Istat.

Il Censimento, rilevazione statistica effettuata ogni 10 anni, servirà a conteggiare la popolazione ed a raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate politiche e azioni di sviluppo, mettendo a confronto le diverse realtà territoriali del Paese.

Rispetto ai passati censimenti, quest’anno c’è una duplice novità: i questionari, spediti per via postale dall’Istat, possono essere compilati a mano (e consegnati presso gli appositi centri di raccolta) oppure per via telematica direttamente sul sito dell’Istat www.istat.it. L’inserimento informatico potrà essere effettuato utilizzando le credenziali di accesso rilasciate dall’Istat ad ogni famiglia e riportate in fondo al questionario.

Per rispondere alle richieste di aiuto nella compilazione delle domande previste dal questionario, l’Associazione Anziani e Pensionati (ANAP) di Confartigianato Persone
Pisa offre un servizio di consulenza e assistenza presso le proprie sedi. Si ricorda che la restituzione del questionario deve avvenire entro il 20 novembre prossimo.

I dati raccolti in occasione del Censimento generale della popolazione sono tutelati dalle disposizioni in materia di segreto statistico e sottoposti alla legge sulla protezione dei dati personali (D. Lgs 196/2003).

I nostri uffici restano a disposizione per ogni ulteriore informazione:
ANAP CONFARTIGIANATO PERSONE PISA
Via A. Breccia 26 – Ospedaletto 56121 PISA
Tel. 050 3160101 – Fax. 050 20167
anap@confartigianato.pisa.it
Via Pascoli 8, Pisa – Piano A
Tel 050 23540 – Fax 050 20167
anap@confartigianato.pisa.it
Via Fantozzi 53, Pontedera (PI)
Tel. 0587 294086 – Fax 0587 294086
pontedera@confartigianato.pisa.it
www.confartigianato.pisa.it

anap confartigianato
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone