Lunedì 10 Ottobre 2011, in occasione della 2a serata sull’Alzheimer, al Palamostre di Piazzale Diacono, in Udine, è stato organizzato un evento multidisciplinare.
Grazie all’impegno dell’Associazione Alzheimer Udine e di personalità come Nino Benvenuti, Giorgio Celiberti, Mauro Corona e all’apporto del Comune e della Provincia di Udine, e non ultimi dell’Associazione Artigiani e della Maico sordità, è stato possibile riunire professionisti diversi, tutti pronti a dare il proprio contributo.
L’incontro scientifico, con l’intervento del Dott. Ferdinando Schiavo, neurologo e del Dott. Roberto Colle, internista, tratterà della prevenzione delle malattie legate all’invecchiamento, tra cui la demenza di Alzheimer. Tutto questo con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza a questa grave malattia, che troppo spesso viene nascosta o sottovalutata; come molte patologie la prevenzione e soprattutto la conoscienza possono essere una soluzione vincente.
Ti aspettiamo a questa importante serata contro “l’Alzheimer… saperne di più!” Un ringraziamento particolare al presentatore friulano Dario Zampa sempre pronto a sostenere iniziative benefiche.
Visto il successo riscontrato della precedente edizione, si può prenotare telefonando allo 0432 510659 o allo 0432 25463.