L’Alzheimer è una malattia che non solo colpisce chi ne soffre, ma interessa l’intero nucleo familiare. È una sfida che richiede amore, pazienza e soprattutto conoscenza. Il convegno gratuito organizzato da Anap Bergamo si pone come un faro nella notte per chi naviga nelle acque turbolente di questa patologia. L’incontro si terrà mercoledì 20 marzo, ore 15.30, presso l’Auditorium comunale di Montello in via Adriano Brevi 2 a Montello in provincia di Bergamo.
Programma convegno
- Introduzione del presidente ANAP Bergamo, Cecilio Testa.
- Saluto del sindaco di Montello, Diego Gatti.
- Relazione della dottoressa Caterina Pacenza, psicologa e psicogeriatra.
- Sessione di domande dei partecipanti.
- Rinfresco e momento di condivisione.
Il convegno è un’occasione imperdibile per chi desidera comprendere meglio l’Alzheimer e imparare a gestire la quotidianità di chi ne è affetto. La malattia neurodegenerativa, che erode la memoria e le capacità cognitive, non deve essere un tabù, ma un argomento di cui parlare apertamente, per prevenire e assistere nel modo più corretto e umano possibile.
Non è solo un evento informativo, ma un vero e proprio percorso di formazione sulla salute e sul benessere nella terza età, che vede la partecipazione attiva di esperti e cittadini uniti dal comune obiettivo di fare luce su questa condizione.
Per maggiori informazioni potete chiamare ai numeri 331.6869839 – 333.4549485 o inviare una e-mail.