Il Comitato Associazioni Lavoro Autonomo (CAPLA FVG), di cui Anap fa parte, terrà un convegno dal titolo “Sordità, invalidità diritti del malato” il prossimo venerdì 8 novembre 2019 alle ore 10 presso Passariano di Codroipo nella sala convegni – Villa Manin.
La sordità viene molte volte interpretata come una malattia a cui ci si deve adattare o risolvere attraverso le moderne tecnologie. Meno conosciuta in questo campo è la conoscenza sui diritti che ad una persona possono essere riconosciuti a causa di questa patologia.
Interverranno durante il convegno la Dott.ssa Simona Liguori (Consigliere Regione FVG vice presidente III commissione Sanità), l’Avv. Anna Agrizzi (presidente tutela diritti del malato – Udine), il Cav. Savani Ottorino (presidente associazione Tinnitus – Acufene), il Dott. Davide Leita (audioprotesista Maico), la Dott.ssa Elisa Polonia (Medico legale) e il Dott. Fernando Luisi (dirigente medico Inail). L’introduzione sarà del presidente regionale Capla Sergio Cozzarini.
Al termine dei lavori seguirà un rinfresco.
Potrebbe interessarti:
- Convegno “Il malato di Alzheimer e l’ambiente che lo circonda”
- Svolto il Convegno “Il Malato di Parkinson: un combattente e la sua famiglia”
- Anap ed ANCoS di Palermo insieme ad Amplifon per combattere la sordità
- “Meno sanità per tutti. La riforma strisciante” – XVI Rapporto PiT Salute 2013 del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva