In programma per sabato 7 maggio un convegno a favore delle persone anziane dal titolo “Una certa età: solitudine e dintorni”. Organizzato dalla Commissione del Rotary, il convegno avrà come argomento principale il tema della salute e della qualità di vita degli anziani.
L’incontro aperto a tutti, si terrà dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso “Il lago dei Cigni” in Via delle Industrie 28 a Cremona.
Tra i relatori il presidente ANAP Cremona Vittorio Pellegri, nonchè presidente ANAP regionale e membro di Giunta Nazionale, che andrà a trattare il tema “Welfare: limiti, criticità, proposte di interventi”.
Parteciperanno come relatori, il Questore di Cremona sul tema della sicurezza online, Pietro Pontremoli, filosofo e psicologo dell’Università Cusano, formatore internazionale del Rotary che interverrà sul tema della solitudine e della nostalgia negli anziani. Moderatore Cristiano Crotti, medico chirurgo specialista in idrologia medica.
Per maggiori informazioni potete contattare il dottor Adriano Dellanoce al numero di cellulare 335 62 63 734.


Potrebbe interessarti:
- Convegno Regionale ANAP Emilia Romagna: Gli Anziani e la Solitudine
- Anziani: oltre la solitudine. La forza dello stare insieme, del fare insieme
- Capalbio-Salute Il piacere di un sorriso-bocca e dintorni
- All’esame della Corte Costituzionale la legge sulla reversibilità in caso di matrimoni tra una persona anziana e una persona d’età molto inferiore