Il glaucoma in un convegno in programma per domani a Grosseto, in occasione della 19° festa provinciale ANAP Grosseto. Il glaucoma è in Italia la seconda causa di cecità e disabilità visiva, una malattia del nervo ottico causata da varie cause come l’elevata pressione oculare. Il convegno aperto a tutti, verrà curato dal dottor Maurizio Perrone, oculista e dalla dottoressa Elisabetta Luschi, ortottista che andranno a trattare le cause del glaucoma e gli effetti collaterali sul campo visivo.

Per l’occasione parteciperanno il presidente provinciale ANAP Renato Amorosi, il presidente nazionale ANAP Confartigianato Guido Celaschi, Fabio Menicacci segretario nazionale ANAP, il presidente regionale ANAP Angiolo Galletti e Giampaolo Palazzi, presidente regionale ANAP Emilia Romagna.

Al termine del convegno, i festeggiamenti per la diciannovesima festa provinciale ANAP Confartigianato Grosseto per vivere tutti insieme, un momento conviviale di incontro, di informazione e prevenzione, ma anche per promuovere nuovi convegni ed iniziative territoriali.

Al termine del pranzo all’hotel Granduca di Grosseto, avverrà la premiazione dei Maestri d’Opera e d’Esperienza, per dare il giusto riconoscimento agli artigiani associati che hanno dedicato alla propria attività, competenza, dedizione e passione.

Eyesight photo created by freepik – www.freepik.com

Convegno "Glaucoma, una patologia silente" e premiazione di nuovi Maestri artigiani alla Festa provinciale ANAP Grosseto
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone