Il Comune di Vicenza e DIH Vicenza terranno un convegno per mercoledì 30 marzo, dal titolo In Salute con il Digitale. Il convegno, parte integrante del progetto di Vicenza InnovationLab, ha come obiettivo quello di far conoscere ai cittadini e agli operatori del terzo settore, le nuove tecnologie digitali che possono migliorare la salute e quindi la qualità della vita di tutti i giorni. Tra i patrocinanti dell’incontro, il gruppo ANAP Vicenza.
L’appuntamento sarà per mercoledì 30 marzo a partire dalle ore 16, presso Palazzo Cordellina a Vicenza. Presenti alla giornata il presidente ANAP Vicenza Severino Pellizzari, il Sindaco Francesco Rucco, Rita Dal Molin del Centro di Servizio per il Volontariato. La nota giornalista Margherita Grotto sarà la moderatrice dell’incontro.
I vari interventi di esperti nel settore, andranno a trattare numerosi casi dove la tecnologia ha migliorato le condizioni di salute di chi ne ha fatto utilizzo, special modo nella terza età.
Per poter partecipare al convegno, è necessario iscriversi. Per maggiori informazioni, potete scaricare il programma della giornata.
Potrebbe interessarti:
- Vita Digitale: progetto di formazione digitale per la terza età
- Ministero della Salute: Giornata mondiale della salute 2019. Le considerazioni dell’Anap sulla situazione italiana
- Sullo stato di salute nei paesi europei: messi a confronto dati sulla salute e i sistemi sanitari nell’UE
- La salute dell’anziano e l’invecchiamento in buona salute