La festa dei nonni è una ricorrenza che celebra il ruolo e il valore dei nonni nella famiglia e nella società. Per rendere omaggio a questi affettuosi e saggi parenti, ANAP Confartigianato La Spezia ha organizzato, in collaborazione con la fondazione “Villaggio Famiglia” e con il sostegno della banca BVLG, un evento speciale dedicato ai nonni e ai loro nipoti.
Sabato 7 ottobre, nella piazza centrale della città per un saluto del Sindaco Pierluigi Peracchini, si terrà la “Festa dei Nonni”, un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione. L’evento è aperto a tutti i soci e agli interessati, che potranno partecipare alle numerose iniziative programmate.
Prevista visita al Museo Nazionale dei Trasporti FF.SS. e un ottimo il pranzo, con consegna degli attestati e visita al laboratorio artigianale del Caseificio di Brugnato.
Tra le attività previste, ci saranno giochi, laboratori creativi, spettacoli, musica e tanto altro. I nonni potranno raccontare le loro storie e le loro esperienze ai nipoti, mentre i nipoti potranno mostrare ai nonni le loro abilità e i loro interessi.
La “Festa dei Nonni” vuole essere un momento di incontro e di scambio tra le diverse generazioni, per rafforzare i legami familiari e sociali. Non perdete questa occasione unica di festeggiare i vostri nonni e di passare una giornata indimenticabile con loro!
Per partecipare, è necessario contattare il numero 0187286652 o inviare una mail a lucianoventuri2014@libero.it.
Potrebbe interessarti:
- Nonni e Nipoti: una settimana di vacanza e cultura e dello stare insieme
- Convegno sulla prevenzione delle patologie osteoarticolari in occasione della 20° festa del pensionato
- Anziani: oltre la solitudine. La forza dello stare insieme, del fare insieme
- Senza ricordi non hai futuro: in piazza contro l’Alzheimer con Anap La Spezia