Sabato 16 marzo 2024 si terrà a Grosseto la 21° Festa Provinciale ANAP Confartigianato Grosseto. La festa è un momento di incontro, di condivisione e di festa per tutti i soci.
Al centro della festa, l’incontro “La saggezza dell’anziano: preziosa risorsa per le nuove generazioni” con la Dott.ssa Giulia Dorini, psicologa e psicoterapeuta. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo e il contributo degli anziani nella società, come portatori di esperienza, di conoscenza e di valori. Si vuole anche favorire il dialogo e il confronto tra le diverse generazioni, per creare una rete di solidarietà e di cooperazione.
La dott.ssa Dorini illustrerà le sfide e le opportunità che il processo di invecchiamento comporta, sia per gli anziani che per i giovani, e darà dei suggerimenti per vivere al meglio questa fase della vita, valorizzando le proprie risorse e le proprie potenzialità.
Programma della festa
La festa provinciale ANAP Confartigianato Grosseto, in programma per il prossimo 16 marzo, si svolgerà presso la sede di Confartigianato Imprese Grosseto in Via Monterosa 26.
- ore 10.00: accoglienza dei partecipanti e registrazione
- ore 10.30: conferenza “La saggezza dell’anziano: preziosa risorsa per le nuove generazioni” con la dott.ssa Giulia Dorini, psicologa e psicoterapeuta
- ore 13.00: pranzo presso il ristorante “Hotel Granduca”.
Presenti all’evento Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, Roberto Malfetti presidente Anap Grosseto, Guido Celaschi presidente nazionale Anap, Angiolo Galletti presidente Anap Toscana, Giampaolo Palazzi, vicepresidente nazionale Anap, Fabio Menicacci segretario nazionale Anap e i rappresentanti del direttivo Anap regionale di Arezzo, Pisa, Pistoia e Siena.
Per maggiori informazioni, è necessario contattare la segreteria dell’associazione al numero 0564 419611 o inviare una mail.
Potrebbe interessarti: