Genitori Academy, iniziativa promossa da Confartigianato-Imprese Padova, torna con un nuovo appuntamento per affrontare i delicati temi di bullismo e cyberbullismo. Dopo il successo della prima edizione a Montagnana, il percorso educativo si sposta nei comuni di Vigonza e Rubano, coinvolgendo genitori, insegnanti e professionisti.

Un evento formativo per combattere bullismo e cyberbullismo

L’incontro si terrà martedì 28 gennaio 2025, alle 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Limena (Via Roma 44, Limena – PD). Promosso da Confartigianato-Imprese Padova, organizzato dai Mandamenti di Vigonza e Rubano, in collaborazione con ANAP Confartigianato Padova e con il patrocinio del Comune di Limena, mira a fornire strumenti pratici per riconoscere e gestire comportamenti problematici.

Perché affrontare bullismo e cyberbullismo?

Fenomeni in crescita, difficili da identificare e affrontare, necessitano di un approccio consapevole e mirato. Questo evento vuole:

  • Aiutare a riconoscere i segnali di disagio e comportamenti problematici;
  • Offrire strategie concrete per prevenire e intervenire;
  • Promuovere un dialogo educativo sull’uso responsabile delle tecnologie.

Genitori Academy | Bullismo e Cyberbullismo

Programma e relatori

Tra gli ospiti della serata, Eva Pagano, psicologa clinica e di comunità, esperta in dinamiche relazionali e dipendenze patologiche. Docente presso le scuole di Psicoterapia ANEB ed Erich Fromm, la dottoressa approfondirà tecniche utili per affrontare queste sfide educative. La serata sarà moderata dalla giornalista Anna De Roberto.

Partecipazione gratuita e modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, ma per garantire un’organizzazione efficiente è necessario registrarsi compilando il form di iscrizione online.

Potrebbe interessarti:

Condividi l'articolo
portale anap confartigianato persone