Il Gruppo Anap provinciale della Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, invita la comunità a un incontro illuminante, martedì 16 aprile alle ore 10.30, presso l’hotel Fior di Castelfranco Veneto, per discutere il valore del rapporto tra nonni e nipoti e l’importanza dell’invecchiamento attivo.
Lo psicologo e psicoterapeuta Marco Casteller guiderà la conversazione, offrendo un cambio di prospettiva che vede la terza età non come un limite, ma come una opportunità ricca di potenzialità. È un momento per esplorare le nuove frontiere dell’invecchiamento, dove l’esperienza incontra l’innovazione.
L’invecchiamento attivo è un concetto chiave per una società che valorizza ogni fase della vita. Non si tratta solo di aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni, promuovendo un’esistenza piena e soddisfacente anche nella terza età.
Questo evento è un’occasione per rafforzare i legami intergenerazionali e per riflettere su come le relazioni tra nonni e nipoti possano essere un ponte verso un futuro in cui l’età non è una barriera, ma un trampolino di lancio per nuove avventure.
Il convegno affronterà anche il tema del ruolo dell’anziano nelle famiglie, nel sociale, ma anche di welfare, di sanità e della crisi demografica.
Potrebbe interessarti:
- Nonni e Nipoti: oltre trecento partecipanti per una settimana di puro relax
- Impatto del cambiamento demografico in Europa. La Commissione europea ha adottato una relazione
- Anziani: oltre la solitudine. La forza dello stare insieme, del fare insieme
- “Le badanti”: una commedia sociale dedicata alla vecchiaia e ai giovani