L’ANCoS, ha organizzato per il prossimo 10 settembre un servizio di trasporto giornaliero per le Terme di Caramanico con il nuovo pulmino in dotazione all’associazione – Il servizio durerà circa dodici giorni consecutivi, il quale darà la possibilità di sostenere cure termali. La nuova iniziativa dal titolo “In pullman alle Terme“, offre quindi un prezioso supporto alla cittadinanza di Chieti, con un pullman da nove posti, donato nei giorni scorsi ad ANCoS Chieti, grazie alle donazioni raccolte con il 5X1000.
Il servizio avrà inizio quando, gli associati Confartigianato e non, avranno scelto il periodo giusto per sottoporso alle cure termali e il servizio stesso si protrarrà per dodici giorni consecutivi al costo di 60 euro a persona.
Marcella Tunno, Presidente ANCoS Chieti dice: “E’ prezioso perché va in contro alle esigenze della collettività. Il pulmino da 9 posti che ci è stato donato da Ancos nazionale, peraltro, servirà – anticipa Tunno – ad organizzare altri numerosi servizi rivolti alla persona come, ad esempio, la consegna della spesa a domicilio“.
Il Presidente Anap di Chieti, Tito Di Pillo, dice: “Progetti di questo tipo vanno nella giusta direzione in quanto rendono più facile – spiega Di Pillo – la vita quotidiana di molte persone, specie se anziani e pensionati che spesso non sono autonomi negli spostamenti.“
Potrebbe interessarti:
- Operazione Sicurezza: una guida per il cittadino alle prese con l’intervento chirurgico
- Cittadini stranieri: condizioni di salute, fattori di rischio, ricorso alle cure e accessibilità dei servizi sanitari
- Cure palliative e terapia del dolore, passi avanti
- Al via la sperimentazione della nuova Social Card per sostenere le famiglie in condizione di povertà assoluta