Quattro serie di incontri per sensibilizzare la popolazione contro il fenomeno delle truffe e i raggiri agli anziani. A organizzarli l’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino assieme alla Polizia Municipale in collaborazione con Anap Confartigianato Arezzo.
Primo incontro in programma per venerdì 12 novembre alle ore 18.00 presso il Centro Polivalente “E. Buracchi” di Manciano.
Durante la pandemia da Covid-19 le truffe ai danni degli anziani, i più colpiti, sono aumentate con nuove tecniche anche di natura informatica. Anche i giovani sono stati spesso colpiti dalle nuove truffe online ed è per questo che si è voluto organizzare incontri di informazione e sensibilizzazione.
In tutti e quattro gli appuntamenti sarà presente Marcellino Lunghini Comandante della Polizia Municipale che illustrerà semplici tecniche per trovarsi pronti difronte ai tentativi di raggiro.
I prossimi incontri saranno, sempre a novembre, il 16 alle ore 18.15 al Circolo M.C.L. di Montevecchio Vesponi, il 18 alle ore 18.00 presso il Centro Culturale di Castroncello, mentre l’ultimo incontro sarà il 23 presso il Circolo A.N.S.P.I. di Pieve di Chio.
Chiara Cappelletti, Assessore con Delega alla Pubblica Sicurezza, annuncia che questa serie di incontri, daranno il via ad un più ampio progetto che andrà a coinvolgere altre realtà territoriali.
Foto fonte: arezzonotizie.it
Potrebbe interessarti:
- Più Sicuri Insieme a La Spezia – Giornata di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani
- Evento di informazione e sensibilizzazione contro truffe e raggiri agli anziani
- Giornata di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani
- In Confartigianato iniziativa di sensibilizzazione contro truffe e raggiri agli anziani