Una nuova gita annuale dalla valenza solidale e sociale, quella che svolgerà l’Anap Cesena a L’Aquila il 21 e il 22 settembre prossimo. A dieci anni dal sisma, nella lunga fase del faticoso ritorno alla normalità è un dovere morale visitare la città aquilana, per dare un messaggio di vicinanza e di circolazione di turisti, afferma il presidente Zondini di Anap Cesena.
“In particolare – prosegue Zondini – lo è per una associazione come la nostra che da sempre mette al centro del suo operare anche la promozione di iniziative solidali e a fin di bene. Una guida del posto ci accompagnerà fra le bellezze cittadine dalla Fontana delle 99 Cannelle alla Fontana Luminosa, da Forte Spagnolo alla Basilica di San Bernardino e a Piazza Duomo. Visiteremo anche il centro storico colpito dal sisma e incontreremo gli aquilani. Il giorno successivo proseguiremo il tour verso le bellezze incontaminate del Gran Sasso nella bellissima regione dell’Abruzzo”.
Potrebbe interessarti:
- ISTAT: Dopo quasi cento anni gli italiani sono in calo
- Istat: aumenta la disoccupazione mentre l’Italia torna, dopo 50 anni, in deflazione
- I servizi alla persona sono una risorsa per il Paese – Boom delle badanti: sono 1 milione 655mila (+53% in dieci anni). E nel 2030 ne serviranno 500mila in più
- Sisma in Emilia Romagna