Grosseto si svela ancora una volta, aprendo le porte della sua magnifica Cattedrale per un viaggio a ritroso nel tempo. ANAP Confartigianato Grosseto invita cittadini e appassionati a due nuovi appuntamenti imperdibili. Mercoledì 15 e 22 maggio, alle ore 16:30, presso la sede Anap in Strada Corsini 13, l’architetto Pietro Pettini guiderà i partecipanti attraverso i segreti dell’architettura della Cattedrale di Grosseto, un simbolo storico che racchiude in sé la storia e le leggende della città.
L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione contattando Susanna Bucci al numero 349 8220885.
Dopo il trionfale successo del primo ciclo di incontri “Conoscere Grosseto”, prosegue l”opportunità unica per immergersi nelle narrazioni e nelle testimonianze di chi ha vissuto Grosseto e continua a farlo, arricchendo l’esperienza con aneddoti e curiosità.
Sostenuto da Banca TEMA – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma, il progetto “Conoscere Grosseto” è un’iniziativa di ANAP Confartigianato Grosseto, l’associazione che rappresenta gli anziani e i pensionati di Confartigianato Imprese Grosseto. L’obiettivo è chiaro: far conoscere la città di Grosseto in tutte le sue sfaccettature, promuovendo la cultura e la storia locale.
Potrebbe interessarti:
- Conoscere Grosseto: gli incontri culturali ANAP sulla storia locale
- Conoscere Grosseto: l’iniziativa promossa da Anap Confartigianato Grosseto
- Te la racconto io Acqui Terme: progetto di promozione del territorio tra storia e tradizione
- Le attività e gli incontri a favore delle esigenze del territorio