Unisciti a noi domenica 16 giugno per una suggestiva minicrociera sul Delta del Po e Comacchio. Scopri paesaggi mozzafiato e storie affascinanti in un’esperienza indimenticabile.
Programma dell’iniziativa:
- Partenza da Limena (parcheggio Ht Crowe Plaza) alle 7.00 e da Monselice (parcheggio dietro al Redentore) alle 7.30, con pullman riservato per il Delta del Po.
- Imbarco sulla motonave con partenza da Ca’ Tiepolo per l’escursione sul Delta del Po. Navigazione fino alle Bocche del Po di Pila, la Grande Foce, per capire come si forma il Delta ed ammirare la maestosità del Grande Fiume. Dal ponte della motonave si gode di una vista a volo d’uccello sui boschi delle ultime golene e sui vasti canneti che circondano le lagune. Nel cuore del Parco, il faro di Punta Maistra presidia il paziente lavoro di tessitura del fiume e del mare, che hanno saputo creare una straordinaria varietà di ambienti dove l’avifauna regna sovrana.
- Sbarco a Pila e pranzo in ristorante con menù di pesce o su richiesta di carne.
- Visita di Comacchio. Incontro con la guida e passeggiata lungo le vie più suggestive, ancora oggi attraversate da canali. Ammireremo i principali monumenti, tra cui Treponti, simbolo della città, Ponte degli Sbirri, l’Antico Ospedale, la Loggia del Grano, la Torre dell’Orologio e la Cattedrale.
Quota a persona:
- €75,00 per i soci Anap e Confartigianato
- €100,00 per familiari e non soci
Cosa è incluso:
- Viaggio in pullman
- Giro in motonave sul Delta del Po
- Pranzo in ristorante con menù a base di pesce/carne
- Visita guidata di Comacchio
- Audioguide
Come partecipare
Prenota entro il 30 maggio presso qualsiasi sede della Confartigianato dal lunedì al giovedì. Per informazioni, contatta la Segreteria Provinciale Anap, Simone Pegge al numero di telefono 3465005187.
Potrebbe interessarti:
- Festa del Socio e premiazione dei Maestri d’Opera e d’Esperienza
- Torna la Festa del Socio ANAP Lecce con premiazione dei Maestri d’Opera e d’Esperienza
- Artigiani Pensionati di Gorizia e Nova Gorica: Voce unica per problemi condivisi
- L’INPS ha applicato ai pensionati ex inpdap il conguaglio fiscale in unica soluzione a marzo, senza preavviso, creando gravi disagi