Anap Mantova vuole aderire alla “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer“, in programma per il prossimo sabato 2 aprile con un convegno gratuito dal titolo “Per non restare soli nella cura della demenza: quali opportunità?“.
L’evento è previsto alle ore 9.30, presso la sala conferenze di Confartigianato Mantova in via Londra 14 a Porto Mantovano.
Il Dottor Ettore Muti, Dirigente Sanitario della Fondazione Mons. A. Mazzali di Mantova e specialista in medicina fisica e della riabilitazione, farà il punto sulle forme di assistenza a disposizione degli ammalati e delle loro famiglie, partendo dallo studio delle demenze come problema sociale, presentando i numeri e le statistiche relative alla nostra provincia. Inoltre, il convegno tratterà anche della rete di servizi, sia pubblica che privata, e di come sfruttare al meglio tutte le forme di assistenza disponibili.
Il convegno è gratuito, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessario inviare una mail di adesione all’indirizzo mantova@confartigianato.mn.it
Potrebbe interessarti:
- Impatto globale sulla demenza: World Alzheimer Report 2015
- ISTAT: “Il non profit in Italia” – Quali sfide, quali opportunità
- Energia elettrica e gas, nuova opportunità grazie all’accordo tra Confartigianato e AIM Energy
- Programma Nazionale ‘Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti’ – Al via la prima fase di attuazione