In occasione della 4° Campagna Nazionale sulla sicurezza degli anziani, il nostro gruppo terrà un’incontro “Più Sicuri Insieme” sabato 8 giugno 2019, dalle 14.30 alle 17.00, presso il “Centro Sportivo Comunale di Dolzago”, in via Provinciale 12.
Come sai, l’impegno di Confartigianato contro le truffe agli anziani è costante e anche quest’anno, Anap Confartigianato e Ministero dell’Interno, con la collaborazione di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, promuovono la 4° edizione di “Più Sicuri Insieme” la campagna nazionale contro le truffe agli anziani. ANAP Confartigianato e le Prefetture italiane organizzeranno eventi e appuntamenti di sensibilizzazione in più di cento province italiane, distribuendo materiale informativo facile e di immediata comprensione per conoscere le modalità più comuni e diffuse di truffe e raggiri agli anziani.
“Sono orgoglioso di questa campagna e dell’impegno che l’ANAP Confartigianato Persone dedica alla sicurezza dei nostri artigiani e pensionati – afferma il presidente di ANAP Confartigianato Imprese Lecco, Giovanni Mazzoleni. Il nostro obiettivo resta quello di sostenere gli anziani e i pensionati nel momento del bisogno; è un impegno che portiamo avanti da quattro anni e che continueremo anche quest’anno con eventi e incontri con le forze di polizia. Credo che il fatto di essere partiti per primi e di continuare con questo impegno significa che crediamo in questo progetto, ma soprattutto che nel nostro DNA c’è la difesa dei nostri pensionati, da un punto di vista economico ma anche per assicurare loro un futuro tranquillo dopo 50 anni di lavoro”.
Sabato 8 giugno a Dolzago, saranno presenti le autorità locali, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza con il nostro presidente ANAP Confartigianato Giampaolo Palazzi. A seguire verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.