La sicurezza degli anziani è una priorità per la nostra comunità. Per questo motivo, è stato organizzato un incontro sulla prevenzione delle truffe agli anziani con la campagna nazionale “Più Sicuri Insieme” a Fermo.
L’appuntamento è per venerdì 12 aprile alle ore 16 presso il Palazzo dei Priori a Fermo. Durante l’evento, esperti delle Forze dell’Ordine e rappresentanti della Prefettura di Fermo, tra cui la dott.ssa Maria Raffaella Abbate, Vice Questore Dirigente della Squadra Mobile, forniranno consigli pratici e strategie efficaci per riconoscere e sventare tentativi di truffa. Alla giornata sarà presente il Presidente nazionale Anap Confartigianato Guido Celaschi, il Vicesindaco di Fermo Mauro Torresi, il Presidente interprovinciale Anap Renzo Leonori e il Vicepresidente Confartigianato Imprese MC-AP-FM Lorenzo Totò.
Le truffe agli anziani spesso si manifestano sotto forma di raggiri telefonici, truffe online, o persino attraverso contatti diretti. L’incontro mira a educare e informare su come mantenere alta l’attenzione e proteggersi da queste minacce.
L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini che desiderano imparare a difendersi e a difendere i propri cari dalle truffe. Non perdete questa importante occasione di apprendimento e di condivisione.
Potrebbe interessarti:
- Convegno Anziani più informati e sicuri: a Lecce torna la campagna nazionale Più Sicuri Insieme
- Più Sicuri Insieme: Anap Udine e il Circolo ANCoS Diego di Natale insieme contro le truffe agli anziani
- Più sicuri insieme: difendersi dalle truffe con i consigli di Anap
- Più Sicuri Insieme – Difendersi dalle truffe