Il Mandamento di Camposampiero di Confartigianato Imprese Padova organizza “Teatro delle Relazioni”, un evento che unisce teatro e dibattito intergenerazionale, giovedì 26 settembre alle 20.30 presso la Sala San Tommaso Moro di Piombino Dese (PD).

In collaborazione con ANAP Confartigianato Padova, con il supporto di Banca delle Terre Venete – Gruppo BCC ICCREA e il patrocinio del Comune di Piombino Dese, l’evento mira a creare un dialogo tra generazioni all’interno delle imprese artigiane.

Attraverso una performance teatrale, realizzata dal Teatro Stabile del Veneto e diretta da Sonia Soro, con testi di Nicolò Targhetta, si sfateranno stereotipi diffusi: da un lato, i giovani percepiti come svogliati, dall’altro, gli artigiani visti come conservatori. Lo spettacolo punta a superare questi pregiudizi per favorire una comunicazione autentica tra generazioni.

Teatro delle Relazioni: Imprese Artigiane e Dialogo Generazionale

Guido D’Acuti, psicologo e psicoterapeuta di Train De Vie Factory, interverrà per approfondire il tema delle relazioni in azienda, l’equilibrio tra vita e lavoro per i giovani e le strategie di comunicazione intergenerazionale, elementi chiave per il successo e la crescita delle imprese.

Il format dell’evento è ispirato a Performing Science, un progetto dell’Università di Padova e del Teatro Stabile del Veneto, che utilizza il teatro per esplorare temi complessi.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Seguirà un aperitivo di networking.

Per maggiori informazioni, contattare Lisa Frasson presso Confartigianato Imprese Padova.

Condividi l'articolo
portale anap confartigianato persone