Confartigianato Federimpresa Cesena promuove dal 12 al 17 dicembre un ciclo di iniziative dedicate al tema del Nuovo Sociale e del welfare territoriale inclusivo a servizio delle persone, della comunità e delle imprese, per incrementare la coesione sociale e promuovere servizi partecipati a vantaggio della collettività.
Famiglia, educazione, assistenza sociale, salute e prevenzione, sono questi i temi che saranno sviscerati in una logica unitaria con l’obiettivo di creare un sistema di sussidiarietà circolare, alimentato con pratiche e interventi virtuosi da vari soggetti del privato in osmosi col pubblico. Per affrontare con successo le grandi sfide della qualità della vita nel nostro territorio, valorizzando forze e risorse che scaturiscono dal basso.
In allegato invito e programma della serata di presentazione dell’iniziativa che si svolgerà: Lunedì 12 dicembre alle ore 21,00 presso la sede Confartigianato a Cesena – via Ilaria Alpi n. 49.
Per informazioni e iscrizioni contatta lo 0547 642511 e segui l’evento sulla nostra pagina Facebook Confartigianato Federimpresa Cesena.
Potrebbe interessarti:
- A Oliena un progetto per creare un nuovo modello di accoglienza e di rete di assistenza per anziani
- Report OCSE: in Italia buona qualità dell’Assistenza Sanitaria. Persistono disparità regionali
- Responsabilità sociale d’impresa. “Piano nazionale italiano, primo in Europa”
- La salute dell’anziano e l’invecchiamento in buona salute