Il Comune di Modigliana, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e Anap Confartigianato Forlì, promuove un incontro pubblico gratuito, in sala Bernabei in piazza Matteotti, il 21 febbraio alle 20.30, dal titolo “Informare per prevenire: la sicurezza in strada, in casa e su internet”.
Fra le relazioni quelle del sindaco di Modigliana Valerio Roccalbegni, del Luogotenente dei Carabinieri Alessandro Albonetti e del presidente di Confartigianato Forlì Luca Morigi. Proprio il presidente Morigi ricorda come, grazie al coinvolgimento del movimento anziani di Confartigianato, l’Associazione abbia avviato, già da alcuni anni, una collaborazione con le Forze dell’Ordine, per mettere in guardia i cittadini contro le truffe e i raggiri.
“Bisogna sensibilizzare la popolazione, ma anche affidarsi con fiducia a chi può difenderci. L’alleanza con gli organi preposti mira a un’azione comune per difendere i cittadini, soprattutto per tutelare le fasce più deboli nei confronti delle quali si moltiplicano i rischi. Tra le azioni, anche la campagna “Più sicuri Insieme” che ha consentito la distribuzione di materiale informativo contenente poche semplici regole, concertate con gli esperti, per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet”.
Conclude Morigi “ringraziamo, e non solo per questo incontro, l’Arma dei Carabinieri, da sempre in prima linea, a fianco dei nostri imprenditori, per tutelare chi opera nella legalità.”
L’appuntamento è frutto dell’ottima sinergia che l’amministrazione comunale di Modigliana ha avviato con le realtà del territorio per incrementare la vivibilità dell’area del Tramazzo, con interventi pensati per le imprese e i cittadini che scelgono di rimanere a vivere e a produrre nell’area.
Potrebbe interessarti:
- Comunicato Confartigianato – 16 novembre convegno sulla sicurezza promosso da Anap
- Iscrizione al Servizio sanitario nazionale dei cittadini stranieri in via di regolarizzazione
- Riflessione sull’Europa: freno o acceleratore della ripresa economica?
- Il 2013 è stato ufficialmente proclamato “Anno europeo dei cittadini”