L’Anap di Confartigianato Pordenone, sabato 29 maggio, dopo un prolungato periodo di attesa, è ritornata in Piazza Cavour di Pordenone con un proprio gazebo per la raccolta di dati atti ad aiutare la ricerca per la cura e la prevenzione dell’Alzheimer.
Come abbiamo già espresso nell’ultimo comunicato, la campagna per l’Alzheimer è fondamentale perché questa grave patologia colpisce sempre più spesso persone anziane, ma anche in età più giovanile e penalizza fortemente tutta la sfera familiare dell’ammalato in quanto, per ora, non esistono cure mediche o terapeutiche, ma necessita quotidianamente di una costante e paziente assistenza. La ricerca quindi delle cause e la cura per affrontare l’Alzheimer è determinante per arrivare al più presto ad una diagnosi precisa ed una cura mirata.
Durante la giornata, favoriti dall’affluenza in piazza per il mercato settimanale, abbiamo potuto compilare diversi questionari e avvicinare numerose persone che si sono dimostrate interessate e disponibili a collaborare per questa nobile causa.
Potrebbe interessarti: