La Scuola dell’Infanzia DB Camerotto di Santa Lucia di Piave ha realizzato un grande progetto educativo grazie alla donazione di ANAP Confartigianato Conegliano.
Materiali per la nuova sala di psicomotricità
L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Conegliano ha contribuito all’acquisto di attrezzature fondamentali per completare la nuova sala di psicomotricità, dotata ora di cubi, cilindri e altre strutture in gommapiuma, oltre agli specchi e alle spalliere già presenti.
Monica Pradal, coordinatrice della scuola, ha ringraziato i rappresentanti di ANAP, tra cui Ledio Cuzzuol, presidente mandamentale, e Gianfranco Tonon, vicepresidente, per la sensibilità e il supporto dimostrati verso l’educazione dei più piccoli.
L’importanza della psicomotricità nella crescita
La Psicomotricità Educativa Preventiva, secondo la pratica Aucouturier, favorisce lo sviluppo emotivo, cognitivo e relazionale dei bambini. Il gioco motorio aiuta i piccoli a esplorare lo spazio, esprimere emozioni, superare paure e rispettare le regole del gruppo.
Grazie alla nuova sala, gli insegnanti potranno individuare strategie educative personalizzate e garantire un’esperienza educativa di alta qualità.
L’intervento di ANAP Conegliano rappresenta un esempio concreto di solidarietà e impegno per il territorio, contribuendo a una formazione completa e armoniosa per le nuove generazioni.
Potrebbe interessarti:
- Anap Confartigianato sostiene la 3° Festa dell’Operatore di RSA, Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare
- Anap sostiene Progetto Blu: Aiutare chi fa del bene, sempre
- A scuola con gli imprenditori: progetti scuola-lavoro
- Donato defibrillatore dall’ANAP Confartigianato di Conegliano agli Alpini di San Vendemiano