L’associazione anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Padova ha premiato domenica 12 novembre venti soci con maggiore anzianità associativa del cittadellese, in occasione del 50esimo anniversario di fondazione. Si tratta di dieci uomini e dieci donne, uno per ogni Comune che compone il mandamento di Cittadella, che hanno dato il loro contributo alla società e all’economia del territorio con la loro saggezza, esperienza e generosità.
La cerimonia si è svolta alla sala convegni dell’Hotel Filanda di Cittadella, alla presenza di numerose autorità politiche e associative, tra cui il Delegato Anap di Cittadella Raffaele Zordanazzo, il presidente di Anap Padova Lino Fabbian, il presidente di Confartigianato Imprese Padova Gianluca Dall’Aglio, il presidente e il direttore di Confartigianato del Veneto Roberto Boschetto e Tiziana Pettenuzzo, il Sindaco di Cittadella Luca Pierobon, il senatore Antonio De Poli e i Sindaci dei dieci Comuni del mandamento.
«Siamo orgogliosi di celebrare i nostri soci anziani, che sono un esempio per tutti noi – ha dichiarato il Cav. Zordanazzo – con il loro impegno e la loro partecipazione, hanno arricchito la nostra associazione e hanno dimostrato di essere ancora attivi e protagonisti nella nostra comunità. Vogliamo ringraziarli per il loro prezioso apporto e augurare loro tanta salute e serenità».
I soci premiati sono stati: Livio Baldo ed Elena Groselle di Carmignano di Brenta, Mario Favaro e Onorina Castellan di Cittadella, Romeo Girolimetto e Luciana Friziero di Fontaniva, Antonio Campagnolo e Diva Pianaro di Galliera Veneta, Giovanni Floriani e Maria Elisa Costa di Gazzo Padovano, Giovanni Zazzaron e Maria Pia Gelain di Grantorto, Lorenzo Villanova e Anna Maria Sgarbossa di San Giorgio in Bosco, Girolamo Compostella e Luigina Zordanazzo di San Martino di Lupari, Renato Baghin e Silvana Bonazza di San Pietro in Gu, Ortensio Querin e Berardina Zarpellon di Tombolo.
L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi organizzati da Anap Cittadellese per celebrare il suo 50esimo anniversario di fondazione, che ha visto anche la presentazione del libro “Il ritorno della rappresentanza dei corpi intermedi” di Francesco Giacomin, che analizza il ruolo delle associazioni nella società contemporanea.
Fonti notizia: