Anap Padova, l’associazione nazionale artigiani pensionati, ha organizzato una giornata di festa per i suoi soci in occasione del Natale. La giornata è iniziata con una messa celebrata nella Basilica del Santo, il tempio dedicato a Sant’Antonio da Padova, patrono della città e dei pensionati. La messa è stata officiata da Don Tommaso Opocher, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Padova, un’organizzazione che si occupa di assistenza ai poveri e ai bisognosi.
Dopo la messa, i soci si sono spostati al ristorante Antica Postumia di Vedelago, dove hanno gustato un pranzo a base di piatti tipici della tradizione veneta. Il pranzo è stato anche l’occasione per scambiarsi gli auguri e fare il punto sulle attività dell’associazione.
La presenza di ospiti illustri
Alla giornata di festa hanno partecipato anche alcuni ospiti illustri, che hanno portato il loro saluto e il loro sostegno all’Anap. Tra questi, il Presidente di Anap Lino Fabbian, il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Gianluca Dall’Aglio, il Segretario generale Valentina Giglio, il dirigente nazionale Anap Giampaolo Palazzi, il Senatore Antonio De Poli e la Consigliera regionale Elisa Venturini.
Gli ospiti hanno sottolineato l’importanza dell’Anap come rappresentante degli interessi dei pensionati artigiani, che sono una risorsa preziosa per il tessuto sociale ed economico del Paese. Hanno anche elogiato l’Anap per le sue iniziative di solidarietà, cultura e formazione, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei soci e della comunità. A tutti i soci Anap, gli ospiti hanno augurato un sereno Natale e un felice anno nuovo, ricordando il valore della famiglia, dell’amicizia e della speranza.