Il prossimo 2 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, si terrà la terza edizione della Festa dell’Operatore di RSA, Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare, organizzata da Anaste, l’Associazione Nazionale delle Strutture Territoriali per la Terza Età. L’evento, che coincide con la Giornata dei nonni, vuole celebrare il lavoro e la professionalità di tutti coloro che si occupano quotidianamente della cura e del benessere degli anziani, sia nelle strutture residenziali che a domicilio.
Anap Confartigianato, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, è orgogliosa di essere tra i sostenitori di questa iniziativa, che riconosce il valore sociale e umano degli operatori sanitari, spesso poco valorizzati e sottopagati. Anap Confartigianato rappresenta gli interessi e le esigenze degli artigiani pensionati e dei loro familiari, offrendo loro servizi, assistenza e consulenza.
La Festa dell’Operatore di RSA, Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare non è solo un’occasione di festa, ma anche di riflessione e di confronto. L’obiettivo è quello di rafforzare l’alleanza terapeutica tra le diverse figure professionali sanitarie, gli utenti, le famiglie e le strutture coinvolte, al fine di garantire una qualità della vita ottimale agli anziani. Inoltre, la festa vuole essere un momento di ringraziamento e di apprezzamento per tutti i medici, gli infermieri, gli OSS, gli ausiliari e tutti coloro che lavorano con passione, dedizione e umanità nel settore dell’assistenza agli anziani.
Come partecipare
In programma per il 2 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, è possibile partecipare all’evento online di Anaste, tramite pagina Facebook, il canale YouTube oppure tramite la pagina LinkedIn.
Potrebbe interessarti:
- Badanti o RSA? Le famiglie scelgono l’assistenza in casa per i loro anziani
- ANAP Confartigianato Presidente Guido Celaschi lancia l’allerta su RSA e case di riposo
- Dall’Inps assistenza domiciliare solo agli ex dipendenti pubblici
- L’assistenza domiciliare integrata: cresce la richiesta, ma la diffusione non è capillare