Un momento di festa e di allegria
Sono state oltre una trentina le persone – imprenditori e loro collaboratori – di Confartigianato Lecco che hanno partecipato lunedì sera al laboratorio “Il calore della cera a Natale”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’associazione di categoria, che rappresenta le piccole e medie imprese artigiane della provincia di Lecco, per offrire ai suoi associati un’occasione di divertimento e di scambio di auguri di Natale.
Il laboratorio si è svolto presso la sede di Confartigianato Lecco, dove il titolare Giovanni Battista Bernocco e i suoi collaboratori hanno proposto due distinte attività: da un lato, la realizzazione di oggetti in cera, come candele, portacandele, decorazioni natalizie; dall’altro, la lavorazione del sapone, con la possibilità di creare saponette profumate e personalizzate.
I partecipanti si sono cimentati nelle due attività, seguendo le istruzioni e i consigli di Bernocco, che da oltre 40 anni si occupa di produzione e vendita di candele artistiche e di saponi naturali. Bernocco, infatti, non è solo un artigiano, ma anche un artista, che ha esposto le sue opere in varie mostre e manifestazioni, sia in Italia che all’estero. Inoltre, è anche il sindaco di Olgiate Molgora, un comune della provincia di Lecco, dove ha il suo laboratorio e il suo negozio.
Al termine della divertente esperienza, spazio al brindisi con gli auguri di buone feste. Presenti anche la presidente di Confartigianato Lecco, Ilaria Bonacina, il segretario generale Matilde Petracca, il membro del Comitato di presidenza Innocenzo Sartor e il vicepresidente di Anap Daniele Riva, con anche alcuni referenti delle delegazioni territoriali. Tutti hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa e per il lavoro di Bernocco, che ha saputo coinvolgere e intrattenere i presenti con la sua simpatia e la sua professionalità.
Nel complesso, un clima festoso e allegro, che ha visto i tanti presenti divertirsi grazie alla maestria di Bernocco e alla sua passione per la cera e il sapone. Un modo originale e creativo per celebrare il Natale e per rafforzare lo spirito di appartenenza e di collaborazione tra gli imprenditori e i collaboratori di Confartigianato Lecco.
Foto fonte: LeccoNotizie.com