Qualche volta basta poco per allietare una grigia giornata che si presenta uguale a tante altre! Una “castagna” accompagnata da… mezzo bicchiere… rigorosamente d’acqua… ha allietato la festa di San Martino al Centro anziani Il Samaritano nella giornata dell’11 novembre scorso.
Sotto la regia di don Giancarlo Sbarbati, gli ospiti si sono riuniti nella mattinata e hanno invitato alcuni parenti ed amici per trascorrere qualche momento di relax e di divertimento in compagnia del personale e dei volontari del centro e anche nostri soci ANAP che hanno accettato con entusiasmo l’invito graditissimo.
Sono intervenuti alcuni “ballerini” appartenenti al Lyons Club di Ancona, che si sono esibiti nel tango argentino, facendo ripercorrere alcuni istanti di gioventù, alle persone presenti nel locale, grazie alle evoluzioni particolari dei balli di un epoca non troppo vicina.
La mattinata di sorprese, è continuata quando ai ballerini, sono succeduti Marco e Alessandro, due giovani studenti che frequentano l’Accademia musicale e che hanno con violino e piano eseguito famosissimi brani da films, risultati molto graditi al pubblico, oltre che, dimostrando il loro virtuosismo con abilità e bravura.
Gli ospiti hanno improvvisato un ballo tra di loro e hanno concluso la mattinata con un “trenino” presi dall’entusiasmo che si era creato nell’ambiente.
Un San Martino diverso dal solito, allietato con un piatto di polenta e stoccafisso a tavola per ricordare degnamente questa festa particolare.
Potrebbe interessarti:
- Campagna nazionale contro le truffe agli anziani: incontro al Centro Sociale Mencacci
- L’Osservatorio Eurispes sulle famiglie: la povertà infantile, in aumento, va messa al centro dell’agenda politica nazionale ed europea
- Salute, Welfare e Servizi alla persona a San Lorenzo in Campo
- Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, approvato il programma 2013