L’Assemblea elettiva dell’Anap Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, riunita il 5 settembre, ha eletto il nuovo Direttivo dell’Associazione e, per acclamazione, Sandro Tiberi che succede a Claudio Maria Latini.
L’elezione è avvenuta alla presenza di Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. Fabrianese, Tiberi è un profondo conoscitore della realtà associativa.
“Sono onorato di questo incarico che riconosco essere impegnativo, ma con il supporto della struttura e del presidente uscente Latini, che ringrazio per il lavoro svolto negli ultimi 4 anni, lo sosterrò con una progettualità importante”, ha detto il neo – presidente. ‘Porterò avanti con passione le istanze dei nostri associati e mi impegnerò in particolare sulle tematiche del sociale e della sicurezza, ma anche per offrire agli over 60 opportunità di vivere una vita piena e ricca di stimoli”.
L’associazione Anziani e Pensionati di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino conta quasi 13.000 soci, risultando una delle realtà più grandi in Italia.
L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per over 60 e pensionati ed è referente, all’interno del sistema Confartigianato, nella discussione di provvedimenti e leggi relative alle politiche per anziani e pensionati, garantendo loro lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali e materiali.
Il Direttivo ha provveduto a nominare come coordinatrice delle province di Ancona e Pesaro – Urbino Giulia Mazzarini, già responsabile di Confartigianato Persone che ha sottolineato l’impegno a lavorare “per mettere la Persona al cento della vita associativa”.
“Continueremo nella nostra attività a tutela degli associati, delle famiglie e in particolare dei più fragili, con attenzione alla non autosufficienza, al trasferimento delle competenze e ai problemi collegati alla solidarietà intergenerazionale”, ha detto Rosella Carpera, referente per la provincia di Ancona.
L’Assemblea ha contestualmente rinnovato la Giunta esecutiva con un’attenzione al futuro e ai cambiamenti in atto, grazie anche all’introduzione delle nuove tecnologie, che richiedono velocità propositiva ed esecutiva per arrivare a una progettualità che possa avere ricadute positive per tutti. Vice Presidente è stato nominato Graziano Ragaglia, Vice Presidente Vicario sarà Claudio Maria Latini.
Potrebbe interessarti: