In una calda atmosfera di festa prenatalizia si è svolta l’Assemblea annuale dell’ANAP di Confartigianato Pordenone. I soci si sono ritrovati all’appuntamento di fine anno al Ristorante “Da Bepo” di Fiume Veneto per ripercorrere le varie attività ricreative e culturali svolte durante l’anno dall’Associazione.
Su invito del Presidente provinciale ANAP Pordenone Sergio Grizzo ha portato per primo il saluto di benvenuto il Sindaco di Fiume Veneto avv. Jessica Canton elogiando lo spirito di aggregazione del Gruppo ed esaltando le qualità della categoria degli artigiani ora in pensione, maestri di professioni, alcune delle quali in via di estinzione.
Il Presidente di Confartigianato Imprese Pordenone Silvano Pascolo ha poi preso la parola per portare il saluto e per incoraggiare e sostenere l’ANAP nel perseguire i propri obiettivi nel comune interesse della categoria. Prendendo poi la parola il Presidente Regionale dell’ANAP F.V.G. Pierino Chiandussi, accompagnato dal coordinatore regionale dott. Gianluca Gortani, ha fatto una dettagliata panoramica sulla situazione in Regione, comunicando quanto è già stato raggiunto sulle questioni più urgenti portate al tavolo dei parlamentari di Roma. E’ stata presentata la carta dei valori dove vengono elencate le priorità e i diritti sacrosanti dell’anziano, documento presentato sia a livello regionale che nazionale.
Al termine, il Presidente Sergio Grizzo ha riassunto, attraverso la proiezione di immagini fotografiche e documenti, tutti gli incontri informativi e tutte le giornate ricreative svolte nell’anno 2024.
Un piacevole escursus che ha fatto rivivere tanti bei momenti di aggregazione e tante giornate culturali trascorse assieme.
In conclusione, sono stati nominati alcuni neo soci dell’Associazione, dando loro il benvenuto e consegnando il calco simbolo dell’anziano.
Il programma è proseguito con il pranzo sociale e con l’esortazione a ritrovarci sempre assieme e sempre più numerosi.