Il 14 maggio, presso la sede di Confartigianato, è stata presentata, alla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, la Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa dall’Anap Confartigianato insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.
La Campagna, che prevede il coinvolgimento di tutti i Gruppi provinciali Anap, assieme alle Forze dell’Ordine, ha avuto inizio, in diverse provincie, sabato 17 maggio ma proseguirà fino alla fine di giugno in rapporto alle esigenze locali.
La Campagna ha avuto grande risonanza sui mass media. In particolare, sono andati in onda due servizi sulla Rai (Mi manda Rai3 e Unomattina e in radio su Radio24) con la partecipazione, a quest’ultima trasmissione, del Presidente dell’Anap Giampaolo Palazzi.
Per l’occasione, com’è noto, l’Anap ha prodotto – sempre assieme alle Forze anzidette – sia una guida operativa sia un pieghevole che rappresentano dei semplici ed accattivanti “memorandum” sulle truffe più ricorrenti e sulle modalità per prevenirle che sono consultabili sul sito istituzionale dell’Anap.
Potrebbe interessarti:
- Giornata Nazionale contro le truffe agli anziani. Ad Arezzo con le forze dell’ordine
- 17 Maggio: Prima Giornata Nazionale contro le truffe agli anziani
- Giornata Alzheimer promossa da ANAP Confartigianato Bari – PUGLIALIVE.NET
- Truffe agli anziani: ecco il vademecum dei pensionati contro le “fregature”