L’Anap, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, ha da sempre voluto informare e sensibilizzare i propri associati e famiglie con tematiche dedicate al mondo delle pensioni, della salute, dell’assistenza, della sicurezza, del sociale e della Pubblica Amministrazione. Il nostro lavoro è sempre stato continuo e capillare, attraverso le nostre numerose associazioni presenti sull’intero territorio nazionale.
In un momento così difficile, noi dell’Anap non ci fermiamo!
Tra i numerosi strumenti che l’Anap ha sviluppato negli anni, l’Osservatorio, uno strumento che mettiamo a disposizione di tutti, presente sul portale Anap.it, per “osservare” e valutare, la realtà della salute dal punto di vista sanitario, sociale ed organizzativo nel nostro Paese. I dati che alimentano l’area dell’Osservatorio “Uno sguardo sulla Sanità” sono dati ufficiali elaborati e pubblicati dal SSN e dall’Istat.
Nell’area dell’Osservatorio, è stata sviluppata una nuova sezione “Coronavirus: Gli aggiornamenti sul territorio, la mappa“, in collaborazione con l’Inapa di Confartigianato, dedicata alla situazione d’emergenza Coronavirus, con dati ufficiali del Ministero della Salute, aggiornati giornalmente, per regione e provincia, per osservare l’andamento dei contagi, dei guariti e dei decessi per Coronavirus.
Questo per dare una maggiore informazione a tutti, sulla reale situazione nel proprio territorio in questo periodo d’emergenza nazionale. Ogni giorno, l’area verrà aggiornata, non appena i dati del Ministero della Salute saranno disponibili.
Si ricorda l’importanza di rispettare le nuove regole per la propria salute e quella altrui, come senso di responsabilità per contrastare la pandemia Covid-19, rimanendo a casa evitando spostamenti ritenuti non necessari, di rispettare le nuove norme decretate dal Ministero dell’Interno e di munirsi del Modulo di Autocertificazione pubblicato lo scorso 26 Marzo 2020 (in allegato alla pagina) nel caso in cui sia ritenuto necessario lasciare la propria abitazione per motivi strettamente necessari.
Potrebbe interessarti:
- Aggiornamenti sul Coronavirus
- Più Sicuri Insieme. Le attività svolte sul territorio per sensibilizzare gli anziani
- Terapia farmacologica in ospedale e sul territorio: evitare errori
- Presentato il Libro bianco dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Donne e uomini guadagnano in aspettativa di vita. Le donne 6 mesi in più dal 2007 al 2011, gli uomini ben 8,5 mesi