Il Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo (Cupla) ha incontrato i rappresentanti della maggioranza in Consiglio Regionale della Toscana. Durante il confronto sono stati affrontati temi cruciali per i pensionati del lavoro autonomo, tra cui sanità, welfare e tutela economica.
Il Cupla ha sottolineato la necessità di migliorare i servizi sanitari e sociali, garantendo maggiore equità per i pensionati autonomi in Toscana.
I rappresentanti della Regione Toscana hanno espresso disponibilità a collaborare per trovare soluzioni concrete alle problematiche sollevate.
L’incontro ha evidenziato l’importanza di un dialogo costante tra istituzioni e associazioni di pensionati del lavoro autonomo per rispondere alle loro esigenze.
L’obiettivo è potenziare il sistema di welfare regionale, garantendo servizi più efficienti e una maggiore attenzione alle necessità dei pensionati.
Potrebbe interessarti:
- Festa Socio Anap Toscana: una giornata sulla telemedicina, servizi digitali e il futuro dei nostri pensionati
- “Pensionati attivi ma cresce il disagio” – Al convegno promosso dal Cupla avanzate le proposte in favore dei pensionati da parte del Comitato Unitario dei pensionati autonomi
- Protocollo d’intesa tra Cupla e Inps: un avvenimento importante per i rapporti dei rappresentanti delle Organizzazioni dei pensionati autonomi con l’Istituto erogatore delle prestazioni
- Invecchiamento attivo: una interessante ricerca, regione per regione, dell’Isfol