In occasione della giornata dell’8 marzo, il Gruppo Donne Impresa e il gruppo territoriale ANAP hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno sociale e la loro sensibilità nei confronti delle tematiche legate alla violenza di genere, decidendo di effettuare una donazione al centro antiviolenza vittoriese.

Barbara Barbon, presidente provinciale e regionale del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato, Giuseppe Pocchiesa e Rino Masutti, capogruppo e vice dell’ANAP mandamentale di Vittorio Veneto, hanno incontrato l’Assessore comunale Antonella Caldart insieme ai presidente e segretario del mandamento Enrico Maset e Alberto Boscariol per consegnare la donazione.

Questa iniziativa fa seguito all’evento “Fragile e Violento”, uno spettacolo di denuncia della violenza subita dalle donne, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone e il sostegno dei due gruppi sociali.

Il contributo offerto dai Gruppi rappresenta un ulteriore passo nella loro mission di migliorare la qualità della vita delle comunità e delle persone che le costituiscono, con particolare attenzione alle categorie più esposte e vulnerabili. La lotta contro la violenza di genere è una delle principali cause che animano il loro impegno, e siamo certi che la loro azione avrà un impatto positivo e duraturo sulla realtà vittoriese.

Donazione del Gruppo Donne Impresa e ANAP a sostegno del centro antiviolenza di Vittorio Veneto

Il centro antiviolenza, per l’occasione ringrazia vivamente il Gruppo Donne Impresa e l’ANAP di Vittorio Veneto per il loro impegno costante e per il loro contributo alla costruzione di una società più giusta e solidale, dove le donne possano vivere libere dalla violenza e dalla discriminazione. Siamo certi che la loro azione continuerà a essere un faro di speranza per tutte le donne che lottano per la loro dignità e la loro libertà.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone