Nello splendido villaggio del Serene village di Marinella di Cutro, dall’11 al 21 settembre si è svolta la Festa Nazionale del socio Anap. Un appuntamento tanto atteso quanto voluto, dove oltre 900 soci hanno goduto delle bellezze del territorio in completo relax.
Tra il bel tempo e il mare cristallino, numerose sono state le attività e gli spettacoli, senza contare delle incantevoli escursioni organizzate ad hoc come Santa Severina con visita guidata al castello normanno, visita alla Fortezza di Le Castella con giro in barca verso la meravigliosa riserva marina di Capo Rizzuto, Tropea, Pizzo Calabro e Sila Grande tra botteghe storiche ricche di prodotti tipici, artigianato locale e oggettistica.
Durante la settimana di festa, gli associati hanno potuto assistere all’incontro molto partecipato con il Professor Marco Mario Trabucchi sul tema della sessualità nella terza età. Un incontro che ha voluto affrontare l’aspetto del dialogo, della comprensione e dell’affetto per sfatare alcuni tabu che molte coppie vivono anche in età avanzata.
Nella serata di giovedì, in una splendida arena colma di gente, l’affascinante viaggio storico del nostro inno nazionale con “L’inno svelato” del Dottor Michele D’Andrea storico del Risorgimento, tra aneddoti e curiosità. Uno spettacolo che ha saputo coinvolgere tutti, terminato poi con il canto dell’Inno nazionale diretto dal dottor D’Andrea.
Sabato sera è stata la volta dell’irresistibile spettacolo comico di Pablo e Pedro, comici di Zelig, con oltre due ore di risate per una serata spensierata e all’insegna dell’allegria. Prima dello spettacolo, il Segretario Nazionale Anap Fabio Menicacci, assieme al Vice Presidente Nazionale Anap Cecilio Testa, hanno consegnato il premio Walter Corsi a Luciano Ermacora del gruppo Anap Udine e a Sandra Gentili Coordinatrice del gruppo Anap Macerata.
Non è mancata domenica mattina la S. Messa svolta all’interno del villaggio.
Per terminare la festa, l’Anap ha organizzato nella serata di lunedì, lo spettacolo di clownerie “Chez Dimì” con il gruppo Dimidimitri che tra acrobazie e risate hanno catturato l’intera arena piena di associati e non. Il gruppo Dimidimitri è una Associazione Artistica e Culturale di Novara, composta da appassionati ed esperti di teatro giovanile, clownerie, giocoleria, arti circensi ed acrobatica, che ha rappresentato l’Italia artigiana durante l’Expo 2020 a Dubai.
Durante le giornate non sono mancati gli spettacoli di animazione svolti dagli animatori del villaggio, le immancabili partite di bocce e petanque, oltre ad altre attività sportive in spiaggia e in piscina.
Un ulteriore successo dell’Associazione che ha voluto passare un breve periodo, ma di grande significato associativo ed umano con i propri associati.
Rassegna stampa locale: Il Crotonese 20 settembre 2022
Nessun articolo correlato