La scorsa domenica l’Associazione nazionale anziani e pensionati Confartigianato Piemonte ha festeggiato i propri soci, nella splendida cornice di Casale Monferrato. Molti i soci provenienti da tutta la regione che hanno voluto partecipare, ritrovandosi tutti in piazza Castello per poi recarsi al Teatro Municipale.
Un momento di incontro conviviale per i soci piemontosi con la visita guidata ai luoghi più belli ed artistici della Capitale del Monferrato.
Durante la mattinata gli interventi dei rappresentanti dell’Associazione come Giuseppe Capra, Presidente Anap Alessandria, Adelio Ferrari, Presidente Confartigianato Imprese Alessandria, Giuseppe Falcocchio, Presidente Anap Piemonte e il Presidente nazionale Anap Guido Celaschi.
Presenti anche il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, il vice questore di Alessandria Carmine Bagno. Nella mattinata dei lavori è stato trattato il delicato tema della sicurezza degli anziani con il progetto ANAP “Più Sicuri Insieme“, con la gradita presenza dell’ispettore della Questura di Alessandria Cristiano Coden, il tenente Piero Pasquino in rappresentanza della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, il maresciallo capo Andrea Tonti in rappresentanza della compagnia Guardia di Finanza di Casale Monferrato.
Sono potuti anche intervenire il presidente del Foral, Alessandro Traverso, il sindaco di San Giorgio Monferrato, Pietro Dallera, l’assessore del Comune di Ponzano Monferrato, Felice Penazzi. il direttore provinciale Confartigianato Alessandria, Piero Gulminetti e il segretario della zona di Casale Mirco Capra.
La mattinata si è poi conclusa con un grande pranzo al Monferrato Resort con tanto di taglio della torta Anap, per festeggiare tutti assieme la Festa del Socio Anap Piemonte.