Come ultima iniziativa dell’anno 2023, il Gruppo ANAP di Pordenone ha voluto offrire ai propri associati l’opportunità di pregustare le festività natalizie entrando nell’atmosfera magica che solo il Natale sa portare.
È stata effettuata una gita in giornata per la visita al Castello di Rocchetta Mattei, edificio storico situato nel comune di Grizzana Morandi in provincia di Bologna, costruito alla fine del XVIII secolo, su commissione del conte Cesare Mattei, un personaggio eccentrico che, oltre a farne uso privato come residenza, lo ha adibito a centro di pratica medica alternativa.
La sua particolare architettura lo rende tra i castelli più interessanti dell’Emilia-Romagna con le sue innumerevoli torri, scalinate monumentali, camere private che richiamano stili diversi, dal Neo medioevale al Moresco al Liberty.
Proseguendo il programma, abbiamo raggiunto Bologna per assaporare il clima natalizio immergendosi nelle vie della città e in Piazza Grande tutta addobbata e illuminata per le festività natalizie.
Anche la parte gastronomica è stata piacevole perché, oltre alle mille leccornie in vendita in ogni negozio gastronomico, si sono potuti acquistare i famosi tortellini bolognesi da portare a casa per il pranzo natalizio.
Al termine dello shopping il gruppo è rientrato a Pordenone in tarda serata.
Nessun articolo correlato