Grande partecipazione oggi per la quinta edizione del Memorial Clemente Manfrin, amatissimo e compianto presidente Anap Confartigianato Imperia (Associazione che tutela e rappresenta gli anziani ed i pensionati di Confartigianato), organizzata dal Cupla, Comitato Unitario Nazionale Dei Pensionati dei Lavoratori Autonomi, e dalla Rete per l’Invecchiamento Attivo.
Sono state infatti 120 le persone che hanno preso parte alla marcia non competitiva, partita da Sanremo e giunta ad Arma di Taggia dopo aver percorso la pista ciclabile del ponente ligure. Ad attenderli all’arrivo c’era un abbondante rinfresco che ha chiuso in allegria la manifestazione.
“E’ stata une bellissima giornata trascorsa insieme ed accompagnata da una giornata dal clima estivo – ha detto Gianni Ghione Presidente Anap Confartigianato Imperia – Desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione di questo evento. Un grazie anche agli assessori Costanza Pireri di Sanremo e Luca Napoli di Taggia per l’aiuto fornito”.
Al termine della giornata è stata consegnata una targa a Franca Manfrin, figlia di Clemente, da poco nominata vicepresidente dell’Anap Confartigianato di Imperia.
“Clemente Manfrin ha sempre rappresentato un esempio di etica, essendosi battuto per la tutela e la salvaguardia dei diritti di una delle fasce più fragili, per questo è stata una figura molto amata” ha concluso Gianni Ghione.
Potrebbe interessarti:
- All’esame della Corte Costituzionale la legge sulla reversibilità in caso di matrimoni tra una persona anziana e una persona d’età molto inferiore
- 4° Memorial Clemente Manfrin
- 4° Memorial Clemente Manfrin dedicato al compianto presidente Anap Confartigianato Imperia
- Grande partecipazione allo stand Alzheimer Confartigianato ANAP ANCoS