La scorsa domenica 1° dicembre, si è svolta con grande successo, l’attesa finale della 14° edizione del Concorso Canto Liricio Cappuccilli-Patanè-Respighi, in scena al prestigioso salone di Palazzo Monferrato ad Alessandria.
I sei finalisti si sono esibiti con brani di tratti da opere di Donizetti, Verdi, Puccini e Rossini (per citarne alcuni) riscuotendo grande successo tra il pubblico. La Giuria ha quindi ha premiato per il quarto posto ex-equo a tre finalisti quali Rira Kim (Soprano), Takaoki Onishi (Baritono) e Hyun-Seo Park (Tenore), per il terzo posto Davide Ryu (Tenore), per il secondo posto Somi Kim (Soprano).
Il vincitore della 14° edizione del Concorso Lirico è stato aggiudicato dal baritono YoungJun Park. Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati premi speciali a sei cantanti fuori gara tra i quali Silvia Ciliberti (Mezzosoprano di Serravalle Scrivia).
Il Concorso è promosso dall’Anap di Confartigianato Imprese Alessandria, con il contributo della propria Confederazione nazionale, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Camera di Commercio di Alessandria.
Potrebbe interessarti: