Giovedì 27 giugno, presso la sede di Confartigianato Imprese di Pordenone, si è svolto un ineontro sanitario promosso dall’ANAP (Associazione Anziani e Pensionati) di Confartigianato Pordenone.

Il tema “Ictus cardioembolico da fibrillazione atriale” è stato il secondo argomento affrontato dopo il primo incontro già svolto qualche tempo fa, sempre sul tema dell’Ictus celebrale.

I relatori presenti alla giornata sono stati il dott. Gianni Segalla Presidente Associazione Ictus di Pordenone e il dott. Amedeo Gasparin Medico specialista e membro del Consiglio Direttivo Associazione Ictus Pordenone. Entrambi, si sono avvicendati in una dettagliata sintesi sui sintomi precoci dell’Ictus e sui suggerimenti utili, quanto indispensabili, per prevenire l’insorgere di questa malattia che si va concretizzando nel tempo senza segnali particolari.

Come sempre l’ANAP di Pordenone, promuovendo queste utili “chiacchierate” con validi medici specialisti, vuole dare ai propri soci e familiari l’opportunità di una corretta informazione su patologie o problemi sanitari che l’anziano, in età avanzata, facilmente si trova a dover affrontare.

A conclusione dei lavori, l’ANAP di Pordenone, nella persona del suo Presidente Sergio Grizzo, ha fatto dono, ai due illustri medici, di una pergamena con il riconoscimento e la gratitudine per la loro qualificata disponibilità, accompagnata da una pubblicazione fotografica sulla storia di Pordenone.

Condividi l'articolo
portale anap confartigianato persone