La consegna da parte dell’Anap di un buono acquisto destinato ai Centri Diurni dell’Ambito XX – La Serra, Il Girasole, La Cittadella del Sole.
A consegnare venerdì scorso il buono acquisto, Rosina Trobbiani e Sandra Gentile, rispettivamente Vice Presidente e Segretario dell’Anap Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno – Fermo. Il buono è il frutto del tradizionale Pranzo dei nonni che l’Associazione organizza da anni a scopi sociali.
L’Anap interprovinciale ogni anno destina i proventi del tradizionale pranzo sociale, ad una struttura diversa. Quest’anno, come commenta Rosina Trobbiani, l’Associazione ha voluto sostenere le attività degli ospiti dei Centri diurni, per dare una mano a chi si impegna in attività dal forte impegno sociale.
A ricevere il buono, l’assessore Gioia Corvaro che ringraziando il lodevole gesto di solidarietà e vicinanza dell’Anap, ha voluto sottolineare il forte impegno che i ragazzi, seguiti dagli operatori, mettono in campo dal punto di vista artistico, realizzando opere pittoriche e non solo.
Il sogno, continua l’assessore, sarebbe quello di realizzare un atelier nel centro storico, dove i ragazzi del centro Girasole, potranno esporre e magari vendere le proprie opere.
Il Sindaco Alessio Terrenzi, ringrazia vivamente per il grande gesto di sensibilità che esprime oramai da diversi anni, nei confronti delle fasce più deboli e bisognose.
Potrebbe interessarti:
- Disabilità, 40 milioni ai centri diurni per le spese anti-Covid
- Anziani e centri di assistenza beneficiari, direttamente o tramite il Comune, di un’eredità lasciata da una vedova
- Sperimentazione del Sostegno economico per l’Inclusione Attiva: richieste “valide” inferiori alle disponibilità!
- Ancona: centri di ascolto